Termini e condizioni
Il Locatore concede in locazione ad esclusivo uso turistico transitorio e per un numero massimo di 5 ospiti, al Conduttori, che accettano per loro e i loro aventi causa, l’unità immobiliare di sua proprietà, sita in Roma, Via Leonina n. 80, Foglio 493, Particella Catastale 309, Sub. 4, Categoria A/2, Piano primo, vani 5,5, in seguito denominata (“Immobile”).
Il Locatore prende atto della necessità dei Conduttori di prendere in locazione solo transitoriamente e temporaneamente l’Immobile e, solo ed esclusivamente sulla base di tale presupposto, accetta a concedere lo stesso temporaneamente e transitoriamente in locazione. Le parti si danno quindi atto che il consenso del Locatore si è formato sul presupposto essenziale della transitorietà della locazione.
La locazione è stata stipulata attraverso intermediazione del portale Smoobu.
Con la ricezione della somma concordata, il Locatore dichiara di essere completamente soddisfatto e di non aver nulla d’altro a pretendere dai Conduttori o dai loro aventi causa per qualsivoglia ragione, fatto salvo il diritto al risarcimento di eventuali danni come pattuito ai successivi art. 8 e 9 o eventuali consumi elettrici in eccesso.
Rimborsi
Il 100% del corrispettivo verrà restituito ai Conduttori nell’ipotesi in cui venga richiesta la cancellazione della prenotazione sul portale Smoobu almeno 30 giorni prima della data di check-in.
Il 50% del corrispettivo verrà restituito ai Conduttori nell’ipotesi in cui venga richiesta la cancellazione della prenotazione sul portale Smoobu almeno 15 giorni prima della data di check-in.
Nessun rimborso verrà effettuato in favore dei Conduttori nell’ipotesi di richiesta di cancellazione della prenotazione inoltrata 14 giorni (o meno) prima della data di check-in.
Consumi
I consumi di acqua, gas, energia elettrica, riscaldamento e/o dell’impianto dell’aria condizionata, nonché le pulizie finali, sono inclusi nel canone di locazione.
Il canone di locazione comprende il consumo di energia elettrica sino ad un massimo di 5 kw al giorno. Per ogni kw ulteriore, i Conduttori dovranno versare al Locatore la somma di € 0,80 (zero/80), da pagare in contanti al momento del check-out.
Condizioni dell’immobile e risarcimenti
I Conduttori dichiarano di aver esaminato l’immobile e di averlo trovato adatto al loro proprio uso e in buono stato di manutenzione e si impegnano a riconsegnarlo, alla scadenza del contratto nelle medesime condizioni. In ogni caso, nulla sarà dovuto dal Locatore ai Conduttori per le migliorie, innovazioni, addizioni ed altre opere apportate, anche ove accettate dal Locatore.
Sono a carico dei Conduttori le riparazioni di cui all’art. 1576 e 1609 c.c., così come quelle conseguenti a danni provocati da loro colpa o negligenza nell’uso dell’Immobile.
Regole di buon vicinato
I Conduttori si obbligano ad osservare da tutti gli aventi causa le regole di buon vicinato e del corretto vivere civile. I Conduttori esonerano espressamente il locatore da ogni responsabilità per danni diretti ed indiretti che possano derivargli da fatto dei dipendenti del Locatore medesimo, nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi, e comunque esonerano il Locatore da ogni responsabilità per sospensioni o irregolarità dei servizi di riscaldamento, raffrescamento, condizionamento, illuminazione, acqua calda ed elettrodomestici, dovute a casi imprevisti o alla sostituzione, riparazione, adeguamento, manutenzione degli impianti per il periodo necessario ai fini dell’effettuazione di tali interventi.
I Conduttori sono custodi dell’Immobile locato e sono direttamente responsabili verso il Locatore e i terzi per i danni causati per loro colpa da spargimento di acqua, fughe di gas e da ogni altro abuso o trascuratezza nell’uso della cosa locata.
I Conduttori prendono atto che all’interno dell’Immobile:
– non possono essere organizzate feste e/o ricevimenti;
– è vietato fumare;
– non sono ammessi animali domestici.
Conclusione del soggiorno
Al momento della riconsegna delle chiavi da parte dei Conduttori, il Locatore valuterà lo stato di deperimento d’uso dell’Immobile che dovrà essere riconsegnato nello stesso stato in cui ricevuto. Qualsiasi eventuale danno sarà a carico dei Conduttori.
Qualora vengano smarrite le chiavi dell’Immobile, i Conduttori dovranno versare al Locatore al momento del check-out una penale di € 200,00 (duecento/00).